domenica 26 aprile 2009

circo

Sono andato al circo per la prima volta in vita mia. E' una notizia. Mai stato prima. Mattia un po' diffidente, musica alta, sudava sotto il tendone, emozionato, si è un po' spaventato per la trapezista, anche perché il sottoscritto gli ha trasmesso ansia, non c'era rete sotto, la ragazza faceva evoluzioni pericolose. Mattia preferiva gli animali, guardava una fessura di luce laterale aspettandosi l'entrata di un elefante, invece erano cavalli e poi una specie di mucca africana con delle corna lunghissime e un lama che gli ho detto che sputa e invece è stato educatissimo e non ha sputato a nessuno e una capretta che gli saltava sulla pancia (al lama). Non ha apprezzato il coccodrillo e i serpentoni (nemmeno io) ma l'auto che si distrugge quella gli è rimasta impressa, come il naso rosso che gli abbiamo comprato, la foto sul pony, i giocolieri e lo scherzo di annunciare bestie feroci, attenzione... e poi entravano delle oche, i giocolieri, quello che fa girare i piatti, l'uomo ragno che non hanno ucciso come nella canzone e la donna che fa ruotare con le gambe delle cose e il clown che fa cadere dall'alto in un sacchetto una cosa che non c'è e poi la lievitazione finta che poi si scopre che quello sotto era lui che si alzava sotto il drappo e abbiamo mangiato i pop corn e insomma mi sono divertito... Dite che non ero io che dovevo divertirmi? Ma se Mattia mi porta al circo cosa devo fare se non divertirmi?

Nessun commento: