sabato 1 agosto 2009

gramelot

Mattia la sera si scatena. Parla a raffica, s'inventa discorsi e quando il discorso si fa complesso parte con il non senso, il gramelot di Dario Fo gli fa un baffo, è tutta un'invenzione e poi ride compiaciuto. Andiamo in bici tutte e due però col pit stop per il controllo delle rotelle, della pressione delle gomme. Mi taglia la strada, mi tiene dietro. Gli è piaciuta l'espressione "mi tagli la strada" adesso lo dice e lo pratica. Con Caty si divertono un mondo, è lui che la fa giocare o è lei non si capisce. Ieri sera gli ho lavato i capelli facendo un disastro ambientale sia per aver allagato il bagno sia per lo scarico di sporco che abbiamo lasciato al mondo sotterraneo delle fogne. E poi ha le sue piccole sfide: mi ha buttato il pallone giù nel parcheggio del santuario e io mi sono rifiutato di andarlo a prendere. Allora mi ha detto che mi... accompagnava lui. Siamo piuttosto tirati nel fare il giornale. Ma stamattina la Tea lo porta su. Gireremo per Clusone. Comincia agosto che è il mese dei miei 64 anni che devono suonare. Lui ha compiuto ieri 3 anni e 6 mesi esatti. I mesi non si contano se non all'inizio, quando fanno qualche differenza. Poi uno vorrebbe fermare il tempo, come il mondo, non per scendere ma per restarci. Che già vuol dire che la vita in fondo se la gode.

1 commento:

SaPa ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=D1Tfqgh187Q