sabato 20 giugno 2009

ciao

Mattia ha passato il pomeriggio di pioggia in redazione. Tra uno scroscio e l'altro siamo andati a vedere una partita di calcio, in tribuna. Urla e insulti, lui guardava, voleva sapere perché l'arbitro fischiava, hanno fatto fallo? Hanno fatto gol? Poi la delusione dei campi da bocce vuoti. Quando c'è qualcuno che non conosce si ammutolisce, come detto. Abbiamo poi guardato i video di Rino Gaetano che è il suo preferito con Berta che filava col Mario e filava col Gino e nasceva il bambino che non era di Mario non era di Gino e poi Capitani coraggiosi in inglese e io a cantargli la canzone in Italiano, oh, oh pesciolino non piangere più... per finire Ciao ragazzi ciao di Celentano. Ieri mi aveva preparato la merenda e regalato due disegni che ho attaccato ai vetri della redazione. Poi se n'è andato a malincuore e gli ho detto di badare a sua madre che non sta bene per niente. Mi ha dato un bacio. Ciao papà. Ciao Mattia.

Nessun commento: