martedì 2 agosto 2011

rotelle

Mattia sa che con oggi chiudiamo l'ultima edizione del giornale prima delle vacanze. In realtà la vacanza è si una sola settimana. Ma è quella di Montisola e lui l'aspetta come il più grande appuntamento dell'anno. In questi giorni voleva già preparare la valigia. Fa un po' di confusione sul "prossimo anno" quando Manuel e Sofia (che io chiamo Sonia e lui dice che non c'è una Sonia all'asilo) vanno in prima elementare. Siamo andati a leggere i nomi della prima sulla vetrina della scuola. Solo che... ho sbagliato scuola, era la media e non trovavo né Manuel né Sofia e allora siamo scesi fino alla scuola elementare dove però i nomi dei futuri primini non ci sono. Da ieri sera è sul concetto di logica. Un giorno ho detto che Tea ha una grande memoria mentre io vado per logica, proprio perché non ho una gran memoria (mai saputo ripetere una data di una battaglia). Ha detto a sua madre che è "illogica" (sic) e lei ci è rimasta male, ma poi ha capito tutto il ragionamento che ci stava dietro. Ieri al parco ha visto Andrea con la bici e abbiamo deciso che ne compriamo una per imparare ad andare senza rotelle.

Nessun commento: