lunedì 16 agosto 2010

biglie

Oggi, alla ripresa del lavoro ho trascurato Mattia. Che ha passato il pomeriggio qui, ma capiva che ero assente, impegnato in telefonate e articoli. Niente a che vedere con le giornate passate al lago, niente a che vedere neppure con ieri, giornata di ferragosto, passata insieme dall'inizio alla fine, divertendosi un mondo. Abbiamo tracciato nella terra (non abbiamo la sabbia) un circuito per le biglie e poi abbiamo fatto la gara a chi arrivava primo. Solo che il circuito era bellissimo, ma ho commesso l'errore di percorrerlo all'incontrario, cioè la mano giusta per tirare era la... sinistra, mentre se il circuito lo si percorre da destra a sinistra la mano giusta è a destra. Non me lo ricordavo più e siccome non si poteva entrare in m,ezzo perché c'era una montagna di terra lui era in difficoltà a tirare di sinistra e... ha perso. Poi l'ho lasciato vincere a bigliardino fingendo una disperazione accorata che lo ha divertito tantissimo. Ma oggi pomeriggio l'ho trascurato e adesso mi dispiace, perché quando è partito con tea io ero ancora impegnatissimo al telefono e nemmeno ci siamo salutati. Va beh, domani andrà meglio.

Nessun commento: