domenica 4 luglio 2010

balena bianca

E' domenica, siamo passati in redazione. Questa notte io e Mattia abbiamo fatto una dormita galattica di circa 11 ore. Avevo, ieri sera, cominciato a raccontare la terribile ed edificante storia della balena bianca e del capitano con la gamba di legno e l'ossessione della vendetta in testa. Ho dovuto prenderla un po' alla larga per spiegare perché ci siano uomini che vanno a caccia di balene, le stesse che giocano sulla nostra nave (amaca) in giardino quando vengono sotto a scuoterci, mentre i pescecani quelli sì sono pericolosi ecc. ecc., A queste simpatiche balene (simpatica quella che ci fa gli scherzi a salve) perché mai dare la caccia. e mi sono impelagato in lunghe e poco divertenti spiegazioni quando, girandomi, mi sono accorto che dormiva alla grande. Non così quando gli racconto la storia della Boba (la mucca di mio padre) nelle varie avventure a puntate che ormai sono come quelle di Zorro. Adesso che so che i grandi romanzieri, ridotti e riassunti, in fondo fanno addormentare, apro il filone e sono a posto.

Nessun commento: