mercoledì 10 febbraio 2010

Zorro2

Mattia mi sta chiedendo le funzioni di ogni supereroe. Questo ha un mantello verde, adesso sta cercandone un altro. Ma la sua nuova mania è Zorro nella serie Disney, in spagnolo puro, su youtube, vediamo e rivediamo puntate e si fatica ad avere il filo logico della storia. Mi ha chiesto: "Ma come fa Zorro a capire chi è buono e chi è cattivo? Silenzio in redazione, tutti ad aspettare con curiosità quello che avrei risposto. Ho detto che i cattivi sono quelli che fanno del male agli altri, li offendono con le parolacce, gli rubano le cose, li picchiano, li imbrogliano raccontando bugie. Forse qualcosa d'altro, non ricordo bene l'elenco che mi inventavo sul momento. "E i buoni cosa fanno?". Evidentemente restava poco da fare dopo tutto l'elenco, a Mattia sarà sembrato impossibile che i buoni potessero fare qualcosa. Naturalmente ho ripreso l'elenco al contrario, in sostanza quelli che aiutano chi ha bisogno. Mattia adesso crea personaggi che aggiustano le cose, soprattutto i fili dei computer. Ho il dubbio abbia staccato qualche filo e voglia trovare una soluzione miracolistica. Se domani mattina non riparte il computer di Paolo so chi è il "cattivo".

Nessun commento: