mercoledì 9 settembre 2009

Nicole

Mi dispiace, sono stati giorni terribili di lavoro. Lunedì e martedì ho portato Mattia all'asilo. Mi veniva da piangere e lui l'ha capito. Stamattina l'hanno portato la mamma e la nonna e lui ha avuto il magone e non ha pianto. Capace che l'evoluzione della specie abbia indebolito il genere maschile e reso (troppo?) forte quello femminile. Lui è perdutamente innamorato della sua Nicola. Fino a lunedì aveva dei dubbi, "Nicole non mi guarda, sono diventato brutto?". Ma si può? Poi è riscoppiato l'amore e lei (che doveva restare all'asilo perché ha qualche mese in più ed è nei grandi o giù di lì, gli stringeva la mano per non lasciarlo andare. Se l'altra sera ha detto una preghiera speciale alla Madonna della Torre che aveva, secondo lui, fatto finire settembre in fretta e così finiva l'asilo, adesso non so come la mettiamo. Stamattina un bambino aveva un virus e vomitava. Ahia, se comincia così capace che arrivi anche la febbre suina e ho la scusa per tenerlo a casa definitivamente. La maestra dice che è bravissimo ed educato, ma "non si fa dentro, se non con Nicole". La mamma di Nicole dice che la sua bambina l'anno scorso "non si è fatta dentro con nessuno e per fortuna adesso c'è Mattia di cui parla continuamente". Un duo che si apparta, Mattia oggi imboccava Nicole a pranzo, ha detto la maestra. Ma in che mondo viviamo?

Nessun commento: