giovedì 10 giugno 2010

il tredicesimo apostolo

Sono seccato. Mi hanno telefonato, "sei uguale a Silvio". Sul momento ho pensato se conoscevo qualche Silvio e non mi veniva in mente nessuno, nessuno che mi somigliasse. Poi mi hanno detto che Piersilvio ha avuto un figlio. E io che navigavo nel buio. Poi altri particolari. Insomma c'è stata a quanto pare, una dichiarazione di Silvio Berlusconi sul nome del nuovo nipotino, figlio del figlio Piersilvio, appena nato e chiamato Mattia. E allora? Il fatto è che il nonno avrebbe giustificato la scelta col fatto che Mattia vuol dire "dono di Dio". Va beh, ho risposto, l'avrà trovato su internet, supposto che lo sappia usare, altrimenti glielo avranno trovato. Ma poi ha aggiunto che l'ha scelto perché è stato il 13° apostolo, anzi, il dodicesimo visto che è stato designato a sostituire Giuda. Proprio le due spiegazioni che avevo dato a suo quando quando avevamo dato il nome a Mattia. "Si vede che tu e Silvio siete in sintonia", ha commentato una con sarcasmo. E mi sono girate le scatole. Almeno i tempi sono a mio favore, quattro anni e mezzo prima. No, perché con quello lì non si sa mai, capace di cambiarmi, oltre alla Costituzione, anche il calendario.

Nessun commento: