lunedì 25 marzo 2013

domenica con papà

Ieri grande domenica con papà, se non con Papa. Don Fiorenzo e il Superiore dei frati di Lovere mi hanno detto, al termine di una giornata evidentemente faticosa di confessioni, che "l'effetto Papa Francesco" si fa sentire. Ho chiesto in che senso. Mi hanno risposto che è arrivata gente che non si vedeva in chiesa da mai, nel senso che i preti vanno e vengono e non hanno memoria storica. Fatto sta che ieri Mattia ed io siamo andati alla Messa solenne con gli ulivi. Poi nel pomeriggio siamo andati al cinema poi siamo andati a vedere a Costa Volpino una partita di basket. Domenica piovosa, ma noi ce la siamo goduta. In fondo saremmo due stanziali, nel senso che spostarci ci costa fatica, mentre inj un mondo ristretto noi ci stiamo a meraviglia. E' la settimana Santa, forse giovedì lo porto a vedere la lavanda dei piedi. Gli ho detto che glieli faccio lavare (è allergico ad ogni tipo di bagno).

Nessun commento: