domenica 4 novembre 2012

letture

Mattia legge. le vacanze sono dirompenti, si annoia, si è messo perfino a demolire l'aereo del lego e poi rifarlo (lo ha davvero ricostruito seguendo le istruzioni). Quando vede una scritta in Tv si mette a leggerla, fatica ma ci arriva se non scompare (la scritta) troppo in fretta. Domani per fortuna si torna a scuola. Siamo andati al cinema due volte questa settimana, si è divertito. Devo ammettere che fanno cartoni moderni con morale incorporata, magari da decifrare ma quel compito tocca a noi. Ho visto la storia del gladiatore romano (vedete che anche noi italiani sappiamo fare le favole, in fondo Fedro era dei nostri) e poi quella del pesciolino Nemo e la ricerca di padre e dall'altra parte la mancanza del padre mi ha un po' inorgoglito. Mi è sembrato che Mattia abbia colto il messaggio, mi si appiccica addosso e quando parto pretende un bacio ricambiato. Il che mi rende la giornata già piena.

Nessun commento: