domenica 24 giugno 2012

coccoloni

Mattia si è beccato una bronchite per gli sbalzi di temperatura. le sudate e le asciugate volanti. Quando diventa coccolone c'è di che allarmarsi, ieri a un certo punto mi ha dato un bacio improvviso e poi mi è stato rannicchiato addosso. Segno che non va bene qualcosa, ha detto sua madre che lo conosce meglio di me (le madri "sentono" cose che gli altri umani se le sognano). Infatti, la sera aveva 38 e passa di febbre che c'è anche stamattina. Volevamo portarlo a Castro stasera a mangiare i casoncelli e vedere la partita ma mi sa che sarà una domenica di... passioni. Avrebbe ancora una settimana di asilo, cinque giorni, ma adesso salta anche questa prospettiva di gran finale. Qui l'unico che sta sempre bene sono io e mi sa che mi arriverà un "coccolone" (di altro tipo) improvviso, come capita a chi non è mai ammalato è sano come un pesce e però muore lo stesso, pescato all'amo del destino (bella frase, di prima mattina).

Nessun commento: